Policy Chi siamo

Chi siamo


images_(9)
La PRO.VE.CO. Engineering Service srl è un Ente di Certificazione e Ispezione di impianti, nato nel 1999 dall'unione di un gruppo di ingegneri con esperienza nel settore delle verifiche tecniche, delle certificazioni e marcatura CE.

 Fin dall’inizio ha rivolto la sua missione ai principali rami della sicurezza, in particolare la sicurezza sul lavoro, la certificazione di sistema e di prodotto, controlli su impianti. La PRO.VE.CO. Engineering Service srl è un Organismo accreditato da ACCREDIA con Notifica del Ministero dello Sviluppo Economico per svolgere le seguenti attività:



 

  • Certificazioni degli ascensori secondo gli allegati V (esame finale degli ascensori) e VIII (conformità basata sulla verifica dell’unità per gli ascensori) della Direttiva 2014/33/UE

 


  • Verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del DPR 162/99 e s.m.i. obbligatorie per tutti i proprietari di immobili  su: Ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montascale
 
  • Attività di Certificazione ai fini di accordo preventivo (art. 17-bis, c1, del DPR 162/99 modificato dal DPR 8/2015) prevista in alcuni casi, in particolare, in edifici preesistenti, per i quali non esiste la possibilità di installare nuovi ascensori a causa dell'assenza di spazi per realizzare la fossa dell'ascensore e per ottenere spazi in testata all'ultima fermata.  Per installare un ascensore in deroga, occorre il cosiddetto "ACCORDO PREVENTIVO" da parte di un organismo accreditato e notificato ai sensi del DPR 162/99 (art. 17-bis, c1, del DPR 162/66 modificato dal DPR 8/2015).
Accreditamento  

Inoltre la PRO.VE.CO. è stata abilitata con:

  • Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato sulla G.U. n° 255 del 31/10/12, quale Organismo di Ispezione di tipo A, a svolgere verifiche periodiche e straordinarie per impianti di messa a terra,  per installazioni  e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché di impianti elettrici installati in luoghi con pericolo di esplosione conformemente a  quanto previsto dal DPR 462 del 22/10/01.
  • Decreto Dirigenziale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 19/09/2012 all’esecuzione di verifiche periodiche di cui all'allegato VII del D.Lgs. 81/2008 delle attrezzature da lavoro comprese nel Gruppo SC ed SP.